Il tempo è venuto anche per Facebook. La grazia non è stata concessa, a suo tempo, nemmeno a Google.
Ma Facebook ha battuto tutti. È cresciuto esponenzialmente, in modo addirittura impressionante, ha un bacino di utenza spaventoso. Eppure, non regge il carico.
Ultimamente i colpi sul sito si sentono. Spesso si accede alle applicazioni e il sito va in un loop perpetuo di reindirizzamenti che blocca il browser, oppure più semplicemente dà un errore generico riguardante il fatto che l’account che si sta usando non è temporaneamente disponibile.
Il disagio sta avanzando un po’ alla volta, piano piano, nell’ombra … fino ad oggi. Il sito è stato praticamente inutilizzabile dalle 7.40 in poi. I soliti disservizi. Fino a quando i tecnici del social network hanno deciso di saldare le porte e impedire l’accesso al sito fino a quando il problema non sarà risolto.
Eh sì, perché ad ora il problema ancora c’è, e si vede …
Facebook, accesso negato per manutenzione
Ora sembra essere tornato a funzionare, ma … mi pare che non funzioni a dovere la gestione dei nickname! Infatti la mia pagina, che viene indirizzata tramite il mio nickname (marzapower, ovviamente) non è più accessibile. Il problema? “Pagina non trovata.”