E' ufficiale

E' ufficiale: da ieri sono stato promosso ad ufficiale della mia gilda! Per la precisione, la gilda è quella degli Angeli Infami, a cui mi sono unito non troppo tempo fa. E' stata la mia prima gilda dopo lo sfavillante ritorno al mondo di Tyria e Cantha. Comunque, una gran bella gilda.

Per quelli di voi che ancora non conoscono Guild Wars: con voi non ci parlo.

Per quelli di voi che Guild Wars lo conoscono: ho preso Factions da poco, dopo aver giocato abbastanza a fondo con il primo "capitolo" Prophecies. Non mi è piaciuto granchè: curva di apprendimento troppo ripida, storyline non molto soddisfacente, i nemici arrivano subito a livello 20+ dopo le prime due coop ... Insomma, per iniziare non è che sia un granché. Molto più comodo risulta utilizzare Factions per creare un nuovo pg e portarlo rapidamente al livello 20, per poi usarlo a piacimento in uno dei 4 capitoli della saga. Integrandolo con Prophecies, questo è un grosso passo avanti, specie per i giocatori più avanzati che voglio creare in fretta nuovi pg abbastanza potenti.

Rimane il fatto che in Factions e Prophecies non esistano ancora gli eroi! Ovvero quei personaggi a metà tra un personaggio reale e un bot del computer: te li puoi portare nelle varie missioni, farli crescere, potenziarli, etc, come se fossero una vera e propria estensione del proprio pg. Sono una marcia in più mica male.

E quindi a questo punto una domanda nasce spontanea: come prossima espansione meglio Nightfall o meglio Eye of the North?

Oppure direttamente aspetto che esca Guild Wars 2?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *