Nuovi obiettivi all'orizzonte

Come qualcuno di voi sa, il mio parco obiettivi è molto, estremamente limitato. Sembra giunto quindi il momento di una svolta decisiva.

Da qualche tempo ormai ho puntato gli occhi su un ottimo obiettivo macro della Canon, il 100mm f/2.8 USM, a detta di molti uno dei migliori obiettivi della Canon come nitidezza delle immagini e sharpness. E siccome la fotografia macro mi ha sempre affascinato, ho pensato che fosse ora prendere un obiettivo adeguato e iniziare a fare le mie prove.

Capita poi che ieri sono uscito con Simone a fare una rilassante passeggiatina (dalla quale sono tornato con un terribile mal di testa e, più tardi, il timore di qualche decimo di febbre) in riva al Ticino e in giro per Pavia, in cui ho potuto nuovamente testare l'ottimissimo 50mm f/1.4 USM, fuoco fisso con apertura del diaframma incredibilmente ampia... Uno spettacolo! Altro che il mio unico obiettivo attuale, l'EF-S 17-55mm f/2.8, non c'è proprio paragone! E visto che viene a costarmi poco, prenderò anche quello, così il mio parco ottiche inizia a diventare leggermente interessante.

Manca ancora tutto il grosso dell'attrezzatura, ma sto aspettando di diventare milionario. Poi verranno lo zaino, o la borsa a tracolla, il treppiede, il flash, qualche zoom interessante (70-200mm f/4 IS USM L???), qualche filtro, etc. etc...

Se riesco a prendere questi due obiettivi, per il momento, non mi lamento affatto!

2 thoughts on “Nuovi obiettivi all'orizzonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *